STUDIO 03_365X250

Organizzazione

Lo studio è stato fondato dall’arch. Marcello Corti nel 2008 e ha sede operativa nella città di Bergamo.

 

Predilige un approccio interdisciplinare al progetto e questo comporta un’affidabile sinergia con altri professionisti operanti in questo campo. Lo studio sviluppa progetti per ogni tipo di committenza, dagli studi di fattibilità, ai progetti preliminari, definitivi, esecutivi; svolge direzione lavori e direzione artistica; si occupa di progettazione urbanistica sia a livello territoriale che per piani particolareggiati ed attuativi.

 

Il concetto d’innovazione accompagna tutto l’iter progettuale e rappresenta per noi l’aspetto più importante.
Innovazione nelle premesse
La possibilità offerta dal nostro gruppo di lavoro di tradurre un’anteprima dell’idea in elaborati tridimensionali consente di visualizzare il progetto prima di darne esecuzione e, quindi di raccoglierne consensi e idee da parte dei committenti, a questo si aggiunge la garanzia di ottenere, in tempo reale, la disponibilità di tutti i dati necessari alla comprensione e allo sviluppo integrato del progetto, dallo sviluppo concettuale agli elaborati esecutivi e di computazione.
Innovazione nella concezione
Il nostro lavoro  si può interpretare come una costante ricerca che si colloca all’interno di uno sviluppo consapevole dell’architettura contemporanea.
I nostri temi compositivi si associano nella loro genesi a quelli legati all’evoluzione di tecnologie sempre più complesse spesso con lo scopo di diminuirne il fabbisogno energetico.
Innovazione nel risultato
L’obbiettivo viene coerentemente raggiunto dopo un’attenta elaborazione del progetto seguendo scrupolosamente ogni fase della lavorazione e ritrovando nella realizzazione finale sia l’idea originaria attorno alla quale si è sviluppato il progetto che le intenzioni iniziali della committenza.

NETWORK 365X245

Network

Lo studio ha creato in questi anni una rete di collaboratori e professionisti di supporto che si occupa di tutti quegli aspetti complementari alla progettazione architettonica NOISTUDIO art architecture  &  design network.
La realizzazione dei nostri progetti è stata in questi anni affiancata dai migliori professionisti sul territorio che si occupano di progettazione illuminotecnica e domotica,  progettazione degli impianti elettrici e meccanici, degli impianti fluido dinamici e calcolo statico delle strutture oltre che l’elaborazione dettagliata della stima dei costi.
Inoltre lo studio si avvale in fase esecutiva di artigiani ed imprese attentamente selezionate che grazie alla loro affidabilità e competenza ci permettono di realizzare le opere in un clima di perfetta collaborazione e reciproca stima.